Il SAIE Salone Internazionale dell’Edilizia 2012 dedica la sua 48° edizione al Forum Ricostruiamo l’Italia, una serie di eventi e iniziative dedicate ai territori dell’Emilia e dell’Aquila colpiti dalle disastrose calamità sismiche. Gli organizzatori inoltre, hanno messo a disposizione dei lettori di Ambiente Quotidiano, Media partner dell’iniziativa, la possibilità di ottenere un ingresso gratuito per i 4 giorni della fiera, oltre allo sconto del 30% sui treni Freccia.
BolognaFiere, insieme alla Regione Emilia-Romagna, ASTER, la Piattaforma Costruzioni della Rete e Alta Tecnologia, in seguito all’emergenza sismica che ha colpito l’Emilia-Romagna e i territori confinanti ha deciso di dedicare il programma di eventi e incontri del Saie 2012 dal 18 al 21 ottobre, ai grandi temi della ricostruzione, lanciando il Forum “Ricostruiamo l’Italia”. Il terremoto recente in Emilia-Romagna, quello dell’Aquila del 2009 e le numerose calamità naturali che hanno colpito nel tempo anche altri territori italiani, rendono indispensabile una svolta radicale nella cultura, nella progettualità e nelle politiche per il settore dell’edilizia e impongono una riflessione rigorosa sulla gestione delle fasi di ricostruzione, per trasformare l’emergenza nella capacità di proporre nuovi modelli e processi innovativi della filiera delle costruzioni.
Ecco le istruzioni da seguire per l’ingresso gratuito in fiera e gli sconti sui treni Freccia.
Iscriviti on-line al Forum Ricostruiamo l’Italia e, inserendo il codice “saie2012”, otterrai un ingresso gratuito valido sia per il Forum che per i 4 giorni della manifestazione SAIE.
Inoltre, grazie all’iniziativa Sfreccia al SAIE, è possibile ricevere uno sconto del 30% sui treni Freccia da e per Bologna, più biglietto omaggio per visitare il Salone.