Bosch rilancia il progetto "Missione Ambiente"

Giunge alla quinta edizione il progetto “Missione Ambiente” del Gruppo Bosch Italia che quest’anno vede la partecipazione di Giunti Progetti Educativi.

L’obiettivo è la sensibilizzazione dei più piccoli sulle tematiche ambientali per questo sono stati coinvolti più di 2.000 scuole elementari che verranno accompagnati alla scoperta del “Regno della Tecnologia” da quattro guide speciali; quattro moschettieri che rappresentano le diverse famiglie tecnologiche:  automotive, elettrodomestici, elettroutensili ed energie rinnovabili.

L’iscrizione all’iniziativa è attiva dal 10 dicembre 2012 al 10 maggio 2013 sul sito: www.boschmissioneambiente.it ogni scuola iscritta riceverà un kit didattico contenente tutto il supporto necessario per illustrare l’importanza della tecnologia e della ricerca scientifica nella tutela dell’ambiente.

La campagna educativa di Bosch non si ferma solo ad internet, dove sarà sempre possibile trovare tutte le informazioni, i video ed i tutorial, ma sarà distribuita anche su Apple Store e Google Play l’applicazione: “Caccia alla tecnologia” un gioco per mettere alla prova le proprie conoscenze in un ambiente domestico individuando le tecnologie presenti.

Missione Ambiente” è anche un premio con il concorso  “Raccontaci una storia”: 4 tematiche assegnate ai ragazzi delle scuole partecipanti da sviluppare attraverso qualsiasi tecnica creativa: dalla scrittura alla fotografia, dal disegno al collage. Le prime tre classi vincitrici si aggiudicheranno una lavagna multimediale interattiva, le classi posizionate dal quarto al decimo posto riceveranno una fornitura di libri Giunti. Inoltre i progetti più belli saranno rielaborati in fumetti da famosi illustratori distribuiti presso i punti vendita Giunti Editore.

Il ricavato sarà interamente devoluto ad una Onlus che sviluppi un progetto di sostegno all’infanzia.