Il 16 maggio alle 17 30 all’Alexander Museum Hotel Palace di Pesaro, Energitismo ha organizzato un incontro fra artisti e imprese per “tornare a sognare” e a creare nuovi capolavori Eleganti e Sostenibili.
20 artisti, invitati dal conte Marcucci Pinoli dell’Alexander Museum, oltre a imprenditori e professionisti si incontreranno per scambiarsi esperienze e per immaginare come collaborare seguendo l’esempio di chi ha sempre puntato su Arte e Tecnologia.
Racconteranno la loro esperienza gli imprenditori Vittorio Livi, Nani Marcucci Pinoli e Claudio Bucci.
Vittorio Livi, fondatore della FIAM leader nell’arte del vetro, con sue creazione nei musei del mondo, ha nella collaborazione con artisti, design e architetti uno dei principali motivi di successo della sua impresa. L’impresa festeggia oggi i 40 anni.
Il conte Nani Marcucci Pinoli gestisce alberghi e nel 2007 ha creato l’Alexander Palace Museum dove ogni stanza è disegnata da un artista diverso. L’albergo oggi è stato inserito da Trivago fra i 10 più belli alberghi d’Europa a giudizio dei visitatori ed è animato da continue mostre e incontri culturali.
Claudio Ferri fa parte della famiglia che aveva fondato la Febal. Oggi ha investito in una piccola impresa artistica, le ceramiche Bucci, proprio perché pensa che il rilancio delle imprese italiane deve passare attraverso produzione ad alto valore culturale.
Parteciperà Roberto Bartolucci della Curvet, che ha raccontato la sua storia nel box Energitismo nelle Social News di Tiscali e che sta diventando l’emblema della voglia di “tornare a sognare e creare” degli imprenditori italiani.
La serata sarà moderata da Claudia Bettiol e Federico Salvitti di Energitismo. L’associazione Energitismo promuove prodotti che combinino Eleganza e Sostenibilità e che formano il cuore di un “Rinascimento dell’Energia”. Il cuore del Rinascimento era dato proprio dall’integrazione della migliore tecnologia, la migliore qualità e uno stile artistico inconfondibile.
Energitismo riunisce le migliori imprese, design e professionisti per creare uno stile italiano nella sostenibilità ed arrivare insieme ai mercati internazionali in forte crescita delle costruzioni di pregio eleganti e sostenibili.
La serata ha un numero alto di patrocini a dimostrazione della voglia di ripartire insieme: comune di Pesaro, provincia Pesaro-Urbino, Regione Marche, Confindustria Pesaro Urbino, CNA Pesaro, Ordine Ingegneri, Fondazione Bioarchitettura.