La trentottesima edizione del Motor Show di Bologna, che negli ultimi anni ha dedicato un ampio spazio alla mobilità elettrica con diversi saloni allestiti ad hoc.
La motivazione di GL events, società organizzatrice dell’evento, sta nella totale assenza delle case automobilistiche, fulcro di un salone dell’automobile.
Per Olivier Ginon, presidente di GL-events, “L’assenza del mercato, ci spinge dunque ad annullare l’edizione 2013 del salone, sia per rispetto verso il pubblico del Motor Show, sia per lavorare in modo produttivo e concreto ad eventi futuri che possano contare di nuovo sulla massiccia presenza del settore. GL events ha investito in modo importante negli ultimi 6 anni per garantire l’unico Salone Italiano dell’Automobile e per dare sostegno al settore auto in un Paese che dal 2007 ha perso oltre il 50% del mercato automobilistico”.
“Un addio che mette un velo di tristezza su tutto il mondo delle due e quattro ruote”. Pensieri e parole che già sanno di amarcord targati Max Biaggi, uno dei grandi protagonisti delle stagioni più fortunate del Motor Show di Bologna.