Tra i principali risultati conseguiti da Fiat nel 2012 è di essersi affermata, per il sesto anno consecutivo, tra i principali marchi europei per il più basso livello di emissioni di CO2 delle proprie auto.
La riduzione cumulativa delle tonnellate di CO2 emesse dagli stabilimenti del Gruppo negli ultimi 2 anni, è stata pari a 600.000 tonnellate, equivalenti alle emissioni medie annuali di una città di dimensioni come Firenze.
Fiat ha coinvolto più di 60 business partner nell’iniziativa CDP Supply Chain, aumentando la condivisione dei principi e delle best practice di sostenibilità lungo tutta la catena di fornitura. Il Gruppo dal 2012, è uno dei pochi costruttori di automobili a partecipare attivamente a tutte le iniziative promosse da CDP, organizzazione internazionale no-profit, che mette a disposizione di aziende e città l’unico sistema mondiale per la misurazione, pubblicazione, gestione e condivisione delle più importanti informazioni ambientali riguardanti emissioni di carbonio, consumi di acqua e conservazione delle riserve naturali boschive.
Il CDP opera per conto di 722 investitori istituzionali che gestiscono asset per 87.000 miliardi di dollari. Sono oltre 4.000 le aziende che nel 2013 hanno comunicato le proprie emissioni di CO2.