Nei primi 3 mesi del 2014 un migliaio di proposte di progetto consentiranno di emettere Titoli di Efficienza Energetica per un valore di oltre 100 milioni di euro, con significativi benefici sia sul versante energetico che su quello ambientale.
Lo rende noto la società «Avvenia» (www.avvenia.com), leader nazionale nell’ambito della sostenibilità ambientale. Avvenia ha registrato essa stessa un picco di richieste in questi primi 3 mesi dell’anno da parte delle aziende nell’ambito del sistema dei Titoli di Efficienza Energetica. La Società ha visto crescere costantemente la sua fascia di mercato ed attraverso i suoi interventi si sono realizzate minori emissioni di Co2 per oltre 1,5 milioni di tonnellate, con risparmi di energia primaria di oltre il 40% e con una diminuzione dei consumi di gas naturale di oltre il 78%. Tra i suoi clienti: Coca Cola, Ferrarelle, Birra Peroni, Fiat Group Automobiles e Trenitalia. «Per aumentare la competitività e quindi le possibilità di crescita delle aziende, stiamo concentrando i nostri sforzi sui processi di efficienza energetica, rispondendo ai bisogni delle aziende in modo consapevole, per garantire benessere alla generazione presente e a quelle future, rispettando l’ambiente e migliorando la qualità delle interazioni tra l’uomo e la natura che lo circonda» spiega l’ingegner Giovanni Campaniello, fondatore e amministratore unico di Avvenia, che per riassumere in tre parole le molteplici attività della sua azienda ha coniato lo slogan «the energy innovator».
In concreto Avvenia aiuta le aziende ad implementare i meccanismi di innovazione tecnologica più adeguati per aumentare l’efficienza e la produttività di ogni specifico settore, riducendo le emissioni di CO2 ed i costi energetici in bolletta.