Penultima tappa per i Green Days.
Sabato 18 ottobre l’appuntamento itinerante si sposta nell’area pedonale di via Luca Giordano dalle 9.00 alle 15.00.
E’ partito il coundown per l’acquisto delle bici a pedalata assistita. Ultime possibilità, per i napoletani che, durante il Green Day, avranno l’opportunità di testare le bici a pedalata assistita e scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze usufruendo del contributo del Comune di Napoli.
L’evento, organizzato dall’Agenzia Napoletana Energia e Ambiente (ANEA) e promosso dal Comune di Napoli ha l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini a una maggiore attenzione verso l’ambiente. L’appuntamento di sabato rappresenta l’anteprima di EnergyMed, l’annuale Mostra Convegno sulle Fonti Rinnovabili e l’Efficienza Energetica che si terrà a Napoli il prossimo 9-10 e 11 aprile 2015 e che vedrà la partecipazione di molte delle aziende presenti.
La location per i partenopei sarà non solo la tipica passeggiata dedita allo shopping del week-end, ma offrirà la possibilità di visitare gli stand e conoscere tutte le novità sulla mobilità sostenibile e sul risparmio energetico. Inoltre darà ai partecipanti l’opportunità di ricevere informazioni sull’efficientamento energetico e le relative agevolazioni.
Partecipano all’iniziativa: A.Bre.Mar., Bad Bike, Bee, Boruni, Centro Domus, Compagnia Italiana Energia Elettrica, Estorage, Habitat, Krc, Leroy Merlin Afragola, Il Melograno, Mg Motorgas, Mototecnica Isaia, Pi.Bi., Reginauto, Unico Energia.