I cittadini residenti di Piazza Santa Maria della Fede a Napoli, da molto tempo si tassano per la pulizia dell’area antistante all’ingresso principale dell’ex Cimitero degli Inglesi.
Nelle vicinanze, tra l’altro, vi sono edifici abitativi per cui è tanto il disagio vissuto dai residenti anche per la costante presenza di ratti ed insetti.
La pulizia della strada e della piazza lascia a desiderare e preoccupa molto sotto il profilo Igienico-Sanitario
Inoltre la chiusura di Via Biagio Miraglia, importante strada di collegamento con Via Arenaccia e dell’ingresso principale del Parco Comunale- denuncia il Consigliere Enrico Cella avvenuta per problemi di sicurezza, è la causa principale del degrado della Piazza.
“Sono passati diversi anni e a tutt’oggi la situazione è solo peggiorata. Il Comune di Napoli è “latitante” sotto ogni aspetto.
I cittadini, sono stufi delle continue promesse da marinaio mai mantenute; vogliono fatti e non parole e auspicano che dopo anni di abbandono e incuria che la Piazza ritorni vivibile e sicura e che una volta per tutte gli Uffici dell’Asia quotidianamente puliscono e rimuovo i rifiuti”, afferma Cella.