Il 1 di ottobre entra in vigore il nuovo regolamento imposto da Amazon per gli imballaggi
Le aziende che utilizzano Amazon come canale diretto per il servizio e-commerce hanno tempo fino al 1 ottobre 2019 per adeguarsi all’utilizzo di imballaggi conformi ai criteri di Frustration Free Packaging e SIOC, pena l’applicazione di una penale.
L’obiettivo del colosso dell’e-commerce è quello di diffondere e mettere in pratica i principi della sostenibilità anche nel settore dell’imballaggio, sempre più centrale per il commercio globale, come dimostrano i soli dati italiani del 2018: 38 milioni di consumatori, 20.100 aziende, 32.577 addetti, 230 milioni di spedizioni nel 2018, di cui circa 30 nella sola Milano. Un mercato da 41 miliardi di euro, con una crescita rispetto al 2017 del 18%.
Tra le 100 aziende aziende selezionate da Amazon per la corrispondenza ai requisiti è presente anche l’italiana Grifal. Tale riconoscimento dimostra come l’Azienda di Cologno al Serio sia sempre un passo in avanti in materia di sostenibilità ambientale e innovazione, grazie alla continua ricerca di soluzioni eco-compatibili e resistenti.