La Giornata Mondiale della Terra, anche quest’anno in programma il 22 aprile, è un’occasione fondamentale di riflessione su temi importanti per il nostro pianeta. Quest’anno si parlerà sicuramente di come incentivare la mobilità sostenibile, allo scopo di contenere le emissioni di CO2 e migliorare la vivibilità specialmente nei grandi centri.
A fare la loro parte anche le aziende e tra queste Acea Energia che ha da poco lanciato una campagna di comunicazione “La mobilità elettrica fa un salto in avanti” per presentarsi al mercato come nuovo player del settore offrendo soluzioni innovative per una mobilità smart ed ecologica come la nuova App “Acea e-mobility”.
L’App Acea e-mobility
La nuova App di Acea Energia consente di ricaricare il proprio veicolo elettrico o ibrido plug-in in oltre 10.000 punti abilitati in tutta Italia grazie ad accordi con altre aziende del settore. L’App è molto intuitiva ed offre una gestione completamente digitale. Dalla geolocalizzazione delle colonnine, alla gestione della ricarica con le funzionalità di prenotazione, attivazione, sospensione ed utili avvisi al termine della ricarica.
Ricaricare l’auto non è mai stato così semplice, si accede a tutte le funzionalità con pochi click, inclusa la richiesta della e-mobility card. Si tratta di una tessera nominativa associata all’account personale che permette un’attivazione immediata della ricarica, basterà avvicinare la card al lettore RFID della colonnina per avviare o interrompere la ricarica.
Aumentano le colonnine di ricarica: l’impegno di Acea
Acea si propone di installare entro il 2024 un totale di 2.200 colonnine in tutta Italia. Le nuove installazioni partiranno già dall’estate 2021, quando saranno inaugurate le prime 150 postazioni nel comune di Roma. Acea, riprendendo anche agli obiettivi prefissati nel Green Deal, si pone quindi l’obiettivo di migliorare l’offerta e l’experience di ricarica incentivando l’uso di auto elettriche.